09 agosto 2011

Intervista

36 commenti:

Autore ha detto...

"Promossi o bocciati" è il titolo della trasmissione televisiva magistralmente condotta da Liliana Pinta a cui ho concesso, su cortese richiesta, l'intervista sul mio blog. A termine della visione sono arrivate, in redazione, parecchie email, ve ne propongo alcune che mi sono state inviate.

Pietro Giacalone ha detto...

La storia di Mazara del vallo con Pino Catalano viaggia nel mondo. Le foto, i ricordi personali... che meraviglia!! Bravo! Promosso

Anonimo ha detto...

Io lo volevo bocciare per farlo ritornare e così ci raccontava ancora degli incontri di persone che si sono ritrovate grazie al sito. Grazie e promosso. La nostra storia, le tradizioni, le famiglie, gli amici, tutto ritroviamo grazie a Pino Catalano

Anonimo ha detto...

Guardare ogni anno questa trasmissione è un piacere. Avere visto in questa puntata Pino Catalano mi ha fato dire finalmente: Promosso!
Per me è speciale, anzi specialissimo. Ha fatto ricordare a tutti un pezzo della nostra vita. Grazie!

Anonimo ha detto...

Una persona così solo un pazzo la può bocciare. Complimenti. Promosso! Tutti lo dovrebbero ringraziare

Anonimo ha detto...

Non conoscevo di presenza il creatore del bellissimo blog. Bravo, umano... Promosso!

Gaetano Marrone ha detto...

Molto professionale la tua intervista, splendido il tuo blog. Per un mazarese che manca da tanto tempo, una domanda: il nome della intervistatrice che mi sembra di conoscere. Grazie Pino.

Luciana Argentino ha detto...

Finalmente... sono soddisfatta di averti visto nel pieno delle tue capacità espressive e pertinenti!

Vito Vittorio frazzetta ha detto...

Grazie Pino, veramente un bel servizio complimenti e grazie per quello che fai per quelli che come me abitiamo lontani ( io da 43 anni vivo a Vigevano). Grazie, sei grande!

Vita Bica ha detto...

Promosso con 110 e lode e il bacio in fronte. Bravo dottore!!!

Graziella Iemmola ha detto...

Bella intervista... grazie, Pino!!!

Salvatore Fodera' ha detto...

Da New York:
Fantastico ed anche emozionante!

Danilo Vellutato ha detto...

Complimenti DOC...

Benedetto Rizzo ha detto...

Grazie Pino. Prosit !

Anonimo ha detto...

La delicatezza e il garbo con cui Pino Catalano ha ricordato gli Amici scomparsi mi ha commosso. Come non promuoverlo? Invito ogni telespettatore a inviare un commento sulla trasmissione. Catalano era emozionato, ma bravo e simpatico. Brava la Pinta

Antonietta Marra ha detto...

Lodevole iniziativa!

Sandro Fichera ha detto...

Pino, sei un grande! E grande la tua opera.

Biagio Hopps ha detto...

Vai Pino, continua, sei per Mazara il passato, il presente e mi auguro anche il futuro.

Margherita Barbera ha detto...

Carissimo Pino, il tuo blog è una vetrina sul mondo Mazarese, e, per noi che siamo "espatriati" è un sentirci ancora legati alla nostra città di origine. Ho ascoltato tutta l'intervista e mi fa veramente piacere per te e per noi tutti che tu abbia potuto parlare ad un pubblico più numeroso, del tuo blog che, tu sai, ho sempre ammirato e che mi è molto caro perchè mi ha messo in contatto con tante persone che non credevo di sentire più. Avrei tanta voglia di vederti da adulto, e chissà se un giorno o l'altro non ci riuscirò. Se tu capiti a Roma potrebbe essere un'occasione per incontrarci. Da ex insegnante, quindi, non posso che promuovere a pieni voti il tuo blog

Nino Foraci ha detto...

‎... ti siamo e ti saranno grati tutti per il lavoro di "ricerca" storico fotografica, e non solo, che hai svolto e che continuerai a svolgere con passione per la nostra Mazara!

Michele Pace ha detto...

Caro Pino, ho seguito dalla Francia con attenzione la tua intervista. Continua a rimanere il filo-conduttore fra Mazara e i mazaresi nel mondo...

Giacomo Mangiaracina ha detto...

Hai fatto un grande lavoro di recupero della memoria popolare, con grande umanità. Complimenti davvero.

Caterina Mangiaracina ha detto...

Bella intervista... complimenti!

Enzo Marino ha detto...

Ho ascoltato la Tua appassionata intervista rilasciata a Liliana Pinta, e conoscendo parte del Tuo blog, ho constatato di aver visto un Pino Catalano diverso ed inaspettato. Hai presentato molto bene e con un pizzico di orgoglio, giustamente, quanto fatto e al momento delle persone che non ci sono più, la Tua spontanea commozione mi ha contaggiato. Bravo, veramente bravo! Non fermarti, continua la Tua opera.

Rosario Giacalone ha detto...

Naturalmente promosso a pieni voti e con lode. Un'intervista davvero interessante ed emozionante. Con il tuo blog moltissime memorie sono venute alla luce e molte sarebbero state, altrimenti, perdute nel tempo.
Un riconoscimento ufficiale per il tuo impegno te lo meriti tutto.

Anonimo ha detto...

Bella ed emozionante intervista. Grosse capacità di ricerca e di impostazione sul blog. Promosso a pieni voti.

Lidia Bellitti ha detto...

Bellissima la tua intervista!
Grazie, Pino, per le tue parole che denotano intelligenza e sensibilità davvero straordinarie! Anch'io amo "perdermi" con gioia e tanta nostalgia tra le molteplici pagine del tuo ricchissimo blog, che suscita in me emozioni indescrivibili con i tuoi commenti sentiti e commossi su persone e immagini della città appartenenti a un tempo remoto! E,quasi d'incanto, grazie al tuo lavoro appassionato, paziente e colto, riaffiora a nuova luce, tassello dopo tassello, uno smagliante e splendido tessuto di ricordi di un mondo che credevo di aver perduto per sempre! Naturalmente promosso a pieni voti! Ad maiora!!!

Ninny Marrone ha detto...

... Che "vortice" di emozioni, davvero, ascoltare l'intervista! Quanto calore umano! Grazie, caro dottor Catalano! Ad maiora!

Salvatore Di Stefano ha detto...

Caro Pino, comunicare con un mazarese che si interessa dela storia di Mazara, per me è una gioia. Nella tua intervista, rilasciata nel tuo video, ho visto tutto l'amore che hai, non solo di Mazara e dei mazaresi nel mondo, ma anche della vita attuale politica (penosa) italiana. La mia a Mazara, ho vissuto dal 1935, al 1955. Mio padre Marco calzolaio in via Garibaldi n° 54. Musicante nella banda cittadina. Mia madre, Giacalone Maria Antonia , consigliera comunale 1947-1951. Io, ho cantato le tradizionali novene. Ho fatto l'avviamento e le scuole tecniche professionali industriali. Con la mia fisarmonica, sono stato la colonna sonora della scuola. Ho lavorato nei cinema: Mannina. Vaccara, Arena Grillo sia come aiuto operatore che come operatore cinematografico. Ho lavorato nella stazione radio pesca di Mazara i n qualità di operatore radiofonista e aiuto radiotecno nelle riparazione delle radio di bordo nei pescherecci. Nel blog che hai visitato, c'è la mia vissuta con gli italiani. Ho vissuto a: Castelfiorentino, Certaldo, Sesto Fiorentino, Firenze, e dopo l'assunzione nelle F.S, dal 1968, vivo in Val di Cornia. Venturina, frazione del comune di Campiglia marittima in provincia di Livorno. Diritto naturale, giustizia sociale e aiutare gli italiani a diventare democratici. Sono un fissato? La mia, è utopia? Cosa ne pensi? Il tuo giudizio per me è prezioso. Se pensi nel futuro di Mazara, la Sicilia, l' Italia, il mio blog: www.mydistefano.com, può essere utile, con la tua autorevolezza, fatta di cultura, diffondilo. Domani, (io non ci sarò più ) L'Italia potrà diventare una repubblica con gli abitanti democratici, fondata sul diritto naturale e la giustizia sociale. Ho visitato i tuoi blog. Complimenti. Ti saluto fraternamente.

Salvatore Di Stefano ha detto...

Caro Giuseppe, con la tua una cultura meravigliosa stai facendo conoscere la bella storia della nostra Mazara, Non ti regalo nulla se ti dico: stai facendo un ottimo lavoro. Bravo!

Salvatore Di Stefano ha detto...

Caro Giuseppe, con la tua una cultura meravigliosa stai facendo conoscere la bella storia della nostra Mazara, Non ti regalo nulla se ti dico: stai facendo un ottimo lavoro. Bravo!

Rosa Giaramuda ha detto...

Promosso a pieni voti dott Catalano, perchè con il suo blog fa rivivere tanto la vecchia Mazara, portando avanti la memoria storica della nostra città... perchè senza passato non c'è futuro da raccontare alle nuove generazioni, quindi grazie!
Ho apprezzato, anche, com'era brava la signora Pinta e mi dispiace non ci sia più...

Mariantonia Pacetto ha detto...

Grazie Pino, mi hai fatto un dono inatteso e di valore inestimabile. Vedere Liliana, risentire la sua voce è stata per me una emozione che solo i battiti del mio cuore possono descrivere, ho scoperto il farmaco che non ha alcuna controindicazione ed è efficace nella cura dei miei disperati momenti di tristezza e di intenso dolore, bravo Dottore!

Rosa Maria Mauro ha detto...

Grazie, artista del Blog... sei grande!!!

Lucrezia Del Franco ha detto...

Un piacevolissimo ricordo di Liliana Pinta. Un doveroso riconoscimento per la tua attività sul tuo blog Mazara forever. E' un lavoro interessantissimo e te ne siamo grati

Caterina Morello ha detto...

Ha detto bene liliana, promosso...